Faq

Quali sono i tempi di consegna della merce in ordine?

A seguito della richiesta d'ordine inoltrata a Tiferno e in base alla finitura prescelta dal cliente, i tempi di consegna per l'italia sono:
20/25 giorni per merce da catalogo in finitura noce
40/45 giorni per merce da catalogo in finitura ciliegio/naturale
40/45 giorni per merce da catalogo in finitura gessato colorato decorato
60/70 giorni per mobili speciali

E'possibile realizzare mobili speciali?

Si. E' possibile purchè si tratti di modifiche apportate a mobili presenti a catalgo. La fattibilità delle richieste sarà di volta in volta vagliata dal nostro ufficio tecnico. I tempi di consegna saranno allineati a quelli dei mobili speciali.

Che cosa si intende per mobili speciali?

Modifiche alla falegnameria
Giudichiamo speciale ogni mobile al quale sono state apportate modifiche alla falegnameria adattandoci, ad esempio, a misure richieste dal cliente, o per una variazione della forma del piede, o per l'aggiunta di cornici decorative ecc...

Modifiche al colore
Sono inoltre mobili speciali, quando il colore della finitura legno è sostituito con uno "a campione" fornito dal cliente, ossia di una tinta diversa da quelle proposte di serie (noce - ciliegio - naturale).

Esistono poi mobili completamente colorati (dentro e fuori) in tinta unita data a pennello poi anticata. Questa finitura è detta "gessato colorato" e di serie è disponibile in otto tinte (avorio - cipria - ocra - verde chiaro - rosso bordeaux - verde scuro - blu - verde acqua). Sono considerati speciali le richieste di colori "a campione" forniti dal cliente.

Consideriamo speciale anche un mobile già decorato a catalogo al quale si vuole cambiare colore, sia per quanto riguarda il decoro, sia per il colore di fondo del mobile.

Aggiunta di decori
Speciale è anche un mobile al quale si vuole aggiungere un decoro visto su un altro prodotto Tiferno, pur lasciando invariata la tonalità della finitura legno vista a catalogo. E' possibile inoltre ordinare un mobile presentato a catalogo in finitura legno e trasformarlo con un fondo colorato e successivamente decorato. In comune i due mobili avranno soltanto la falegnameria, e il prodotto ottenuto sarà pertanto considerato speciale.

E' possibile personalizzare il colore del legno?

Si. Tutti i mobili visibili a catalogo, qualunque sia la loro finitura, sono disponibili in tinta noce, ciliegio e naturale. A seconda della finitura scelta i tempi di consegna possono variare.

E' possibile personalizzzare i mobili con tinte a campione?

Si. I mobili presenti a catalogo possono essere realizzati con tinte "a campione" fornite dal cliente sia che si tratti di finitura legno che di altre finiture. I tempi di consegna si allineano a quelli dei mobili speciali 60/70 giorni. Per mobili con finitura lucidata e interventi decorativi i tempi variano da: 40/45 giorni.

E' possibile personalizzare il colore di un mobile già colorato?

Si. Ogni mobile, qualunque sia la finitura proposta a catalogo, può essere realizzato nella finitura "gessato colorato" in otto tinte di serie visibili sul nostro campionario a colori: avorio, cipria, ocra, verde chiaro, rosso bordeaux, blu, verde scuro, verde acqua. I tempi di consegna sono: 40/45 giorni circa.

E' possibile personalizzare il colore del decoro?

Ad ogni mobile decorato può essere cambiato, su indicazione del cliente, il colore del fondo e del decoro stesso facendo pervenire un campione di colore a vostra scelta o indicando il colore di un altro mobile della nostra collezione o di un decoro già presente a catalogo. I tempi di consegna si allineano a quelli dei mobili speciali.

E' possibile decorare un mobile che di serie non lo è?

Si. E' possibile decorare ogni mobile presente a catalogo in ciascuna delle tre finiture legno (noce - ciliegio - naturale), scegliendo il tipo di decoro e il colore su uno dei tanti prodotti decorati Tiferno, naturalmente riadattato con i necessari aggiustamenti.

E' possibile inoltre decorare un mobile presente a catalogo nella versione "gessato colorato" come descritto al punto 6. Il tipo di decoro può essere scelto tra i tanti prodotti decorati offerti dalla collezione Tiferno e riadattato con i necessari aggiustamenti.

E' anche possibile cambiare tipo di decorazione ad un mobile già decorato. Anche in questo caso il disegno può essere scelto all'interno della collezione Tiferno e riadattato con i necessari aggiustamenti. In tutti i casi, la fattibilità della richiesta sarà di volta in volta verificata dal laboratorio di decorazione. I tempi di consegna si allineano con quelli dei mobili speciali.

E' possibile ordinare top in marmo diversi da quelli proposti a catalogo?

Si. I top in marmo sono i seguenti: Bianco Carrara, Rosa Perlino, Rosa Portogallo. Per marmi diversi va verificata di volta in volta la reperibilità. Tutti possono essere lavorati su richiesta, con il bordo a "becco di civetta". Ogni marmo può essere fornito lucido od opaco.

Cosa devo fare se il mobile è leggermente graffiato?

I nostri mobili , per il tipo di lavorazione e la finitura, non temono il tempo; ciononostante si verificasse con l'uso qualche danneggiamento, siamo in grado di fornirvi tempestivamente un set ritocco e piccolo restauro, da utilizzare dietro indicazione telefonica di uno dei nostri capireparto finiture.

Un Consiglio per tutti

Abbiamo raccolto con convinzione la sfida lanciata da questo audace mezzo di comunicazione, che ci consente di aprire una vetrina sul mondo.

Ciononostante ci piace consigliare a tutti i nostri clienti, o potenziali tali, di visitare di persona uno dei nostri punti vendita.

Soltanto così sarà possibile accedere a tutto il materiale cartaceo prodotto in questi anni ed avere una più esatta percezione della solidità della nostra azienda.

Si tratta di quasi un migliaio di pagine che ritraggono i nostri prodotti in eleganti ambientazioni e con suggestivi suggerimenti d'arredo.

Specialmente per quanto riguarda il colore delle finiture, alla qualità delle quali teniamo particolarmente, è bene rifarsi ai campioni allegati alla cartella colori a disposizione di tutti i punti vendita.

Nel caso non vi fosse possibile raggiungerne uno o siate particolarmente affezionati al Vs "ruolo di navigatori", non esitate a chiamarci per richiedere ulteriori e approfondite indicazioni sulle tonalità, e sulla esecuzione completamente artigianale dei nostri prodotti per facilitarvi in un eventuale acquisto.




Guarda il video Tiferno Mobili AD 2016