La nostra azienda

Tiferno Mobili è stata fondata da Giulio Chiarioni a Città di Castello nel 1976.

Deve il suo nome all'antica denominazione della città, che sorse in epoca romana lungo le rive dell'alto percorso del Tevere, nella parte più settentrionale dell'Umbria, ai confini con la Toscana.

Mission Il nostro stile Tradizione e Modernità Ricerca e Sviluppo
Esterno azienda Tiferno Mobili
Trucioli legno levigatura
sala da pranzo con tavolo in legno e sedie foderate di bianco

La nostra mission

Donare emozione e fantasia alla vostra casa con mobili, cucine e porte di alto pregio, rispettosi della tradizione artigianale del passato rivolti verso l'evoluzione del gusto del presente.

Ingresso abitazione in stile classico colori chiari e cassapanca

Il nostro stile

In Italia ed all'estero, Tiferno Mobili afferma l'incessante spirito creativo del mobile classico e in "arte povera", proprio dall'antica tradizione umbro-toscana.

Una vasta collezione di mobili sui quali creare e personalizzare forme e colori, coniugando la dimensione sentimentale della tradizione da cui nascono con la passione della creatività personale.

Sala da bagno con vasca idromassaggio e mobile in legno bianco decorato

Tradizione e modernità

Riuscire a coniugare la qualità di un prodotto artigianale con una gestione industriale è il nostro maggiore motivo d'orgoglio.

I mobili Tiferno ed Aquitania ripercorrono la storia e la tradizione del mobile Umbro-Toscano, ma allo stesso tempo aggiungono la modernità e funzionalità che li rendono adatti ad ogni ambiante moderno.

Cucina in legno bianco con isola centrale e ripiani in marmo

Ricerca e sviluppo

I colori delle finiture di Tiferno sono il frutto di un'attenta e approfondita ricerca a ricreare, in una sapiente mescolanza di pigmenti naturali, le più calde e suggestive tonalità del legno.

La ricca collezione di motivi ornamentali e decorativi di Tiferno Mobili, porta la firma di Susetta Barrese che, moglie del fondatore Giulio Chiarioni e diplomata all'accademia di belle arti di Perugia, dirige l'ufficio progettazione decorato dell'azienda. Ogni decoro è frutto della sua attenta e appassionata ricerca, che spazia tra i motivi dell'arte classica e quelli ispirati all'espressione più popolare della tradizione artigianale.